Scopri la storia della nostra azienda

LAVORIAMO CON PASSIONE SIN DAL 1976

Il nostro maggior impegno per soddisfare i nostri clienti.

L’azienda La Piemontese ha iniziato la sua attività occupandosi di produzione e distribuzione di carote, con vari formati di vendita, si è consolidata negli anni attraverso l’attività commercializzazione all’ingrosso diventando leader in questo settore e ampliando la sua gamma con altri prodotti come sedano e radicchio.

L’azienda seleziona accuratamente i terreni idonei alla coltivazione delle diverse varietà per ottenere un prodotto dalla qualità eccellente, pronto per essere lavorato con l’impiego di macchinari ad alta tecnologia che consentono la distribuzione del prodotto su larga scala, anche in tempi successivi alla lavorazione, grazie a sistemi di conservazione avanzati, con un servizio di consegna affidabile e puntuale.

La nostra mission



La Piemontese, oltre alla produzione, seleziona e acquista le varietà più pregiate dei prodotti in diverse regioni d’Italia e nei mercati esteri per rispondere alle esigenze dei diversi mercati di riferimento. I prodotti accuratamente selezionati, vengono lavorati e confezionati a seconda dei mercati di riferimento e delle esigenze dei clienti.

La mission è quella di garantire prodotti di elevata qualità, mantenendo elevatissimi standard di sicurezza alimentare, migliorando continuamente i processi aziendali e stabilendo un rapporto di fiducia con i propri clienti.
La Piemontese per garantire ai suoi clienti un’elevata qualità ed un alto grado di sicurezza alimentare, sottopone ogni singolo lotto di prodotto ad analisi cliniche multi residuali e adegua tutte le attività aziendali al protocollo HACCP: qualità, legalità, tracciabilità e trasparenza.

Perchè scegliere La Piemontese


parallax background

L'esperienza e la serietà, il rispetto per la natura e gli investimenti nella produzione di energie rinnovabili.

Energia rinnovabile



La Piemontese, ha adottato un sistema di energia solare, dal quale ricaviamo parte dell'energia con cui lavoriamo nel nostro opificio. Questo è un piccolo passaggio per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta e ridurre gli sprechi energetici. Inoltre adottiamo sistemi di controllo delle acque reflue, le quali vengono analizzate periodicamente, per garantire che tutto il nostro processo produttivo sia a norma delle leggi sanitarie.

Ma non ci fermiamo qui, nel futuro adotteremo tutto quello che sia necessario per una migliore gestione degli imballaggi e degli sprechi di merce.
Già oggi, la merce di scarto, viene conservata e consegnata ad aziende che ne fanno un diverso uso. Così facendo riduciamo al minimo la merce residua che non può avere nessun altro utilizzo.